CD N° 1 - Freeware e Shareware  
    Luglio 2005
  HOME  |  INDICE  |  DIZIONARIO  |  ABBONAMENTI  |  SITO  |  HELP
 
     
  SOFTWARE GRATIS
  ESSENZIALI  
  GIOCHI  
  GRAFICA  
  INTERNET  
  LAVORO  
  MUSICA  
  PALMARI  
SICUREZZA  
   
ANTIVIRUS  
CIFRATURA  
FIREWALL  
PASSWORD  
SPYWARE  
WIPING  
 
  UTILITY  
VIDEO  
       
 
AxCrypt v1.6 (700KB)
  AxCrypt è un leggerissimo programma open source (quindi completamente gratuito) che permette di cifrare qualsiasi file - proteggendolo così da occhi indiscreti - ricorrendo all’algoritmo Rindajel (AES 128).
Scheda completa
Bfacs v2.55 (1,4 MB)
  BFacs è l’abbreviazione di Blowfish Advanced CS: un programma freeware per crittografare file e intere cartelle su disco fisso. Il programma può vantare solide basi ed è addirittura open source: sul sito Internet dell’autore ne viene infatti reso disponibile anche il codice sorgente.
Scheda completa
Cryptainer LE v5.0.3.0 (2 MB)

  Crytptainer LE consente di creare, sul disco fisso, un "contenitore" protetto con un algoritmo crittografico a 128 bit. All'interno di questa "area sicura" sarà possibile memorizzare i file personali la cui consultazione deve essere impedita alle persone non autorizzate.
Scheda completa
GnuPT v2.6.2.1 (4 MB)

  GnuPT è la sintesi del nome assegnato ai software GnuPG e WinPT, acronimo di Gnu Privacy Tools. GnuPG e WinPT sono infatti due software separati: il primo è il software sostituto e libero di PGP che fornisce tutte le funzionalità per crittografare, decodificare, firmare e verificare documenti; il secondo è semplicemente un’interfaccia Windows.
Scheda completa
TrueCrypt v3.1a (1,2 MB)

  TrueCrypt è un software opensource, utilizzabile liberamente anche in ambito aziendale, che permette di creare e gestire volumi virtuali cifrati.
Scheda completa

 

Sicurezza
 
I programmi per proteggere e salvaguardare il proprio sistema
Credits